Sequestro di materiale destinato alla manifattura di capi di abbigliamento MONCLER contraffatti

Registrazione del marchio e cybersquatting
11 Febbraio 2013
Depositi di brevetti, modelli e marchi in crescita a livello mondiale
20 Febbraio 2013

Un comunicato stampa dell’Agezia delle Dogane del 1 _Febbraio 2013 rende noto che nell’ambito di un controllo a una spedizione postale via aerea proveniente dalla Cina, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa, con il coordinamento dell’Area Antifrode della Direzione Regionale per la Lombardia, hanno sequestrato circa 5.000 tra bottoni, etichette e zip marcati “Moncler”, riconosciuti come contraffatti dal titolare del marchio.

La merce era destinata a una società bresciana di confezionamento e produzione di abbigliamento, gestita da cittadini cinesi. I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno pertanto eseguito un controllo presso il laboratorio di confezionamento della ditta e, con la collaborazione dei funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Brescia e dei Carabinieri per la tutela del lavoro, hanno sequestrato 14.449 etichette contraffatte da applicare sui prodotti della “Moncler”.

Dalla perquisizione è emerso chiaramente che presso i locali della società avveniva l’assemblaggio dei prodotti. Sono stati, infatti, sottoposti a sequestro anche diversi capi finiti e alcuni capi in via di confezionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *