Nell’ambito del fondo Mise-Unioncamere per attività di supporto alle innovazioni delle imprese sui temi della proprietà industriale, le camere di commercio piemontesi hanno sviluppato il progetto “La valorizzazione economico-finanziaria degli asset intangibili delle imprese come leva di sviluppo e di accesso al credito”.
Il progetto si propone di valorizzare il patrimonio immateriale d’impresa, oggi al centro di una profonda rivalutazione nell’ambito dell’analisi delle capacità dell’azienda di costruire una propria strategia di sviluppo per affrontare le sfide del mercato globale. L’asset immateriale, infatti, rappresenta una parte sempre più significativa del valore aziendale ed è un fattore determinante per costruire un vantaggio competitivo duraturo.
Cogliere questo valore e farlo cogliere agli attori locali, in particolare a quelli finanziari, è la sfida che il progetto intende affrontare.
Il progetto e i suoi servizi verranno presentati presso la camera di commercio di Torino lunedì 24 marzo 2014, alle ore 14.30.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione, entro e non oltre il giorno precedente il singolo incontro, sul sito promopoint.
Altro materiale informativo è disponibile sul sito delle camere di commercio piemontesi.