Servizi

Servizi offerti nell’ambito di diritto industriale

Il nostro studio offre alle aziende e agli inventori consulenze specialistiche in ogni campo della proprietà intellettuale.

Abbiamo maturato una solida esperienza nell’ambito della registrazione di marchi e brevetti per le invenzioni industriali e i modelli di utilità nazionali e internazionali. Lo staff altamente specializzato del nostro studio cura il deposito e la prosecuzione in Italia e all’estero, in decine di paesi, delle domande di brevetto dei clienti italiani e stranieri.

I nostri professionisti supportano i clienti nella definizione delle migliori strategie per costruire un solido portafoglio di titoli di proprietà intellettuale in Italia e all’estero, scegliendo attentamente le tattiche e le strategie col riguardo all’ottimizzazione dei costi. Aiutiamo ciascun cliente a definire e implementare le strategie più adatte e a tutelare la proprietà industriale, non solamente sul territorio italiano, ma ovunque nel mondo.

La necessità di affiancare i clienti nei mercati esteri ha spinto il nostro studio ad operare ben oltre i confini nazionali, e costruire negli anni un consolidato e affidabile network di colleghi all’estero con i quali collabora quotidianamente.

Inoltre, i nostri consulenti affiancano i clienti e i professionisti di studi legali nelle dispute nell’ambito del diritto industriale, nella risoluzione delle cause di contraffazione, nell’esecuzione delle misure cautelari, nell’ambito delle sorveglianze e dei sequestri doganali, e in materia di licenze, cessioni e annotazioni.



I brevetti legalmente forti sono basati sulla completa comprensione della tecnologia alla base degli stessi. I nostri professionisti sono specializzati in diversi settori (meccanico, chimico, elettronico) per garantire ai clienti la migliore assistenza, tenendo conto del mercato in cui operano.

Il nostro studio vanta una grande esperienza in molteplici campi del diritto industriale: dalla difesa e valorizzazione delle invenzioni, del know-how, dei segni distintivi dei propri clienti alla risoluzione delle dispute legali per contraffazione e concorrenza sleale.