Case studies

Casi recenti di consulenze fornite da BIESSE

Ambito della consulenza: diritto all'uso del proprio nome

L’avvocato Fulvia Sangiacomo racconta un recente caso nell’ambito del diritto all’uso del nome proprio. Per motivi di delicatezza della materia, abbiamo omesso il vero nome del cliente.

leggi di più

Difesa dall'accusa di contraffazione brevettuale

L’ing. Matteo Pes racconta un recente caso nell’ambito dell’asserita contraffazione brevettuale. Ambito della consulenza: Diritto civile e penale: difesa dall'accusa di contraffazione brevettuale.

leggi di più

Difesa dall'accusa di concorso in contraffazione

L’ing. Ines Sangiacomo racconta un recente caso nell’ambito della valutazione di merce contraffatta. Per motivi di delicatezza della materia, abbiamo omesso il vero nome del cliente nell’ambito del concorso in contraffazione.

leggi di più

Ambito della consulenza: difesa da una diffida per il marchio depositato in autonomia

L’avvocato Fulvia Sangiacomo racconta un recente caso di difesa di una start-up che ha depositato il marchio in autonomia senza svolgere la ricerca preliminare, ha registrato un'omonima società, avviando le pratiche di richiesta dei finanziamenti.

leggi di più

Ambito della consulenza: tutela penale di disegni e modelli registrati

Il dott. Antonio Zenti racconta un recente caso nell’ambito della tutela penale di disegni e modelli registrati, settore di abbigliamento e calzature.

leggi di più

Ambito della consulenza: definizione del know-how aziendale

L’ing. Matteo Pes racconta un recente caso nell’ambito della definizione del know-how aziendale, settore fashion alta moda.

leggi di più

Ambito della consulenza: difesa da una diffida per il marchio

L’avvocato Fulvia Sangiacomo racconta un recente caso di difesa di un cliente di Biesse che ha depositato un marchio in autonomia ed è stato conseguentemente diffidato dai consulenti di un noto brand del settore fashion.

leggi di più